Corsi e Formazione Professionale

La struttura offre la possibilità di partecipare a corsi di Tennis e Padel, con istruttori qualificati e certificati FIT.

I nostri Istruttori di Tennis e Padel

Da sinistra verso destra:
Mario Delfrate, Paolo Corti,
Alessia La Monaca, Roberto Bonanni.

Corsi di Tennis e Padel

Vai alla pagina dedicata ai Corsi di Tennis ->

 

All’interno del circolo TC Vigna Fiorita si organizzano Corsi di Tennis e Corsi di Padel per chi vuole cimentarsi, imparare e innamorarsi di questi due prestigiosi sport.

 

I corsi sono disponibili per più fasce di età:
– Bambini (Minitennis)
– Ragazzi (S.A.T. – Scuola Addestramento Tennis)
– Adulti
– Agonistica

 

I maestri, inoltre, sono disponibili per lezioni private individuali.

 

Il personale a disposizione della struttura è certificato FIT, così come lo sono i corsi, che sono riconosciuti dalla federazione.

 

I corsi, inoltre, vengono svolti in campi coperti, così da garantire sempre continuità a prescindere dalle stagioni/condizioni atmosferiche.

L’Istruttrice

Alessia La Monaca nasce a Garbagnate Milanese nel 1986.
Sportiva dalla tenera età di 5 anni, a soli 12 anni si trasferisce lontano da casa per inseguire il primo grande amore: il Tennis. Poche certezze e un sogno da realizzare: divenire una giocatrice professionista. Il tempo non tarda a darle ragione: a 17 anni la 682° posizione nel ranking WTA (540 WTA in doppio) è sua. L’ambizione di puntare sempre più in alto, purtroppo, viene interrotta da un brutto infortunio alla spalla, che la costringe lontana dall’amata terra rossa. Poi la svolta, l’incontro fortuito con la disciplina del Padel, e la ritrovata chance con la pallina gialla. Una nuova vetta da conquistare: un successo dopo l’altro, partita dopo partita, colpo dopo colpo. I primi tornei nazionali ed internazionali,  ed una più importante convocazione ai Mondiali 2016 a Cascais in Portogallo, consacrano le doti e le capacità della giocatrice.

Fonte

 

Successi professionali
Vicecampionessa italiana a squadre 2017 e 2018
Vincitrice del Foro Italico 2018
Nazionale italiana per i Mondiali nel 2016 a Lisbona (Italia 6a al mondo)
Nazionale Italiana nel 2018 in Paraguay (Italia 4a al mondo)
Finalista dello Slam di Bari 2018
Vincitrice del secondo torneo di Qualificazione al Foro Italico 2018
Istruttrice di tennis e Padel di primo livello

Sapevi che…?

Il gioco del Paddle nacque negli anni ’70 in Messico, quando un noto cittadino della buona società decise di sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza per costruire un campo che consentisse di giocare a tennis. 
Lo spazio a disposizione era tuttavia più piccolo di quello necessario per costruire un campo da tennis regolamentare, ed era per di più limitato in alcuni lati da strutture in muratura.
Ecco perché, proprio al fine di riuscire a realizzare lo stesso, venne creata un’area di gioco limitata rispetto alle dimensioni di un campo di tennis, completamente circondata da una opportuna combinazione di pareti in cemento e rete metallica, che aveva il compito di impedire alla palla l’uscita dal campo di gioco. Questa combinazione particolare aveva l’indubbio vantaggio di creare un’area di gioco in cui la palla era sempre in movimento.

 

Leggi di più sul Padel: cliccami